Storia

radio-antenna-3-storiaRadio Antenna3 fu fondata per iniziativa del Pci locale, la prima sede è nella centralissima via della Maternità a Pesaro. Irradia i suoi programmi dagli 89,800 mhz. L’emittente viene inaugurata con alcuni concerti di Renato Zero, Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Radio Antenna 3 fu la prima radio locale che adattò il regista. In brevissimo tempo collaborano con l’emittente i migliori professionisti della zona: Roberta Federici (nota attrice e doppiatrice), Massimo Bernardi, Maria Gloria Maggi, Gianni Bastianelli, Carlo Rossi, Manuela Albertini e tanti altri. All’inizio del 1980 il Pci, proprietario di Radio Antenna 3, acquista Tele Pesaro.

Nasce così Antenna 3 Marche (radio e tv). La sede viene trasferita in un edificio molto più ampio, un ex asilo della casa del popolo nella frazione di Villa Fastiggi.

Tra il 1989 e il 1990, Radio Antenna 3, fu la prima emittente a Pesaro a trasmettere una diretta radio con una discoteca, il rock’s, adottando un sistema via etere ad oggi superato e molto impegnativo, ma decisamente all’avanguardia per quei tempi.

vecchio logo antenna 3

Sempre lo stesso anno (1990) nel mese di ottobre, la radio cesserà le trasmissioni e si legherà a Radio Punto.

Ed è da qui che ripartiamo ridando vita a questa emittente che ha rappresentato per noi un pezzo di vita importante che ci ha permesso di scoprire e di partecipare attivamente al fantastico mondo della radio.

La nostra ventennale esperienza in questo campo cercherà di proporre un mix di grandi successi anni ’70 ’80 e ’90 e 2000 con un occhio attento alle hit del momento per un ascolto gradevole e di sicuro impatto.

Buon Ascolto!!!!

 

Current track

Title

Artist